Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Cronaca Martedì 17 Giugno 2014 ore 11:51

Notte prima degli esami per 2mila pisani

Mercoledì 18 giugno si parte con la prova scritta di italiano



PISA — Domani si comincia. Sono più di 2mila gli studenti di Pisa e provincia per i quali non è ancora tempo di vacanza: per loro questa sarà la notte prima degli esami, quella che li farà svegliare di soprassalto molte altre volte nella vita. 

Domani, mercoledì 18, sarà il giorno della prova d'italiano e giovedì 19 quello della seconda prova scritta che cambia in base al tipo di scuola. 

Poi la pausa e si ricomincia lunedì 23, con la terza prova scritta, l'unica a non essere ministeriale e, quindi, con domande e durata che dipendono da consiglio di classe.

Poi, una settimana dopo e comunque dopo la pubblicazione dei quadri con i punteggi delle tre prove, l'inizio degli orali. Per decidere chi sarà il primo la commissione estrarrà una lettera da cui cominciare a interrogare in ordine alfabetico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio ex di Pisa e Milan, Vitali Kutuzov legge il momento nerazzurro. "Il Pisa deve cambiare marcia, il pubblico può spostare tutto, partita aperta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità