
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 11:51
Notte prima degli esami per 2mila pisani

Mercoledì 18 giugno si parte con la prova scritta di italiano
PISA — Domani si comincia. Sono più di 2mila gli studenti di Pisa e provincia per i quali non è ancora tempo di vacanza: per loro questa sarà la notte prima degli esami, quella che li farà svegliare di soprassalto molte altre volte nella vita.
Domani, mercoledì 18, sarà il giorno della prova d'italiano e giovedì 19 quello della seconda prova scritta che cambia in base al tipo di scuola.
Poi la pausa e si ricomincia lunedì 23, con la terza prova scritta, l'unica a non essere ministeriale e, quindi, con domande e durata che dipendono da consiglio di classe.
Poi, una settimana dopo e comunque dopo la pubblicazione dei quadri con i punteggi delle tre prove, l'inizio degli orali. Per decidere chi sarà il primo la commissione estrarrà una lettera da cui cominciare a interrogare in ordine alfabetico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI