Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 18:05

Nuova fognatura a Tirrenia, ripartono i lavori

Uomini e mezzi delle ditte incaricate da Acque spa, sul posto da lunedì. Disagi al traffico nel tratto della via Pisorno, interessato dagli interventi



PISA — Ripartono a Tirrenia i lavori per la realizzazione della nuova fognatura, un’opera attesa da residenti e turisti, per via della mancanza di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi.

Uomini e mezzi delle ditte incaricate da Acque spa, il soggetto che si occupa della realizzazione dell’intervento, al lavoro da lunedì 12, nel tratto della Pisorno compreso tra via degli Alberi e via delle Eriche.

Il primo intervento riguarderà il collegamento della tubazione già completata con la nuova stazione di sollevamento realizzata all’altezza del Cosmpolitan, lavori che renderanno necessaria la chiusura al traffico della Pisorno fino a venerdì 17 gennaio in un tratto di circa 100 metri.

Nei cinque giorni in cui la strada sarà chiusa alla circolazione i mezzi diretti verso Tirrenia potranno raggiungere il lungomare svoltando in via dei Castagni, pochi metri prima del cantiere, mentre quelli che, viaggiano in direzione opposta, potranno girare in via delle Eriche o in una qualunque delle strade precedenti che collegano la Pisorno alla stessa via dei Castagni e proseguire lungo quest’ultima strada aggirando l’area interessata dal cantiere.

In seguito la Pisorno sarà riaperta al traffico a senso unico alternato e proseguirà la realizzazione dei 250 metri di tubazione ancora mancante, quella che sarà posizionata nel tratto compreso fra le vie delle Eriche e dell’Edera.

Obiettivo? Completare l’intervento entro i primi di febbraio. Quindi lavori in vie degli Alberi e dei Castagni dove Acque spa prevede di completare le operazioni entro giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità