
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Politica sabato 03 gennaio 2015 ore 17:10
"Un Piano Marshall per Tirrenia"

La denuncia del consigliere Giovanni Garzella: "Il litorale è abbandonato dall'amministrazione. Anni di mancata manutenzione da recuperare"
PISA — "Tirrenia, è da anni abbandonata dall'amministrazione, e viene ricordata solo per le tasse". La denuncia arriva dal capogruppo in Consiglio comunale per Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella, che commenta: "A risentirne sono le strade, i marciapiedi e l'illuminazione pubblica".
Secondo il consigliere la tassa di scopo applicata sulle seconde case colpisce prima di tutto il territorio del litorale ed in particolare Tirrenia: "Sono solo 20 i Comuni in Italia ad averla applicata. Come più volte sostenuto, per questo territorio ci vorrebbe una sorta di Piano Marshall per recuperare le decine di anni di non manutenzione ordinaria e straordinaria".
L'esponente politico di centro destra conclude con un appello alle altre forze in Consiglio per "intraprendere una battaglia insieme per il Litorale abbandonato" e si chiede "forse questo accade perché neanche un assessore è residente nel litorale?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI