Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Politica sabato 03 gennaio 2015 ore 17:10

"Un Piano Marshall per Tirrenia"

Giovanni Garzella

La denuncia del consigliere Giovanni Garzella: "Il litorale è abbandonato dall'amministrazione. Anni di mancata manutenzione da recuperare"



PISA — "Tirrenia, è da anni abbandonata dall'amministrazione, e viene ricordata solo per le tasse". La denuncia arriva dal capogruppo in Consiglio comunale per Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella, che commenta: "A risentirne sono le strade, i marciapiedi e l'illuminazione pubblica".

Secondo il consigliere la tassa di scopo applicata sulle seconde case colpisce prima di tutto il territorio del litorale ed in particolare Tirrenia: "Sono solo 20 i Comuni in Italia ad averla applicata. Come più volte sostenuto, per questo territorio ci vorrebbe una sorta di Piano Marshall per recuperare le decine di anni di non manutenzione ordinaria e straordinaria". 

L'esponente politico di centro destra conclude con un appello alle altre forze in Consiglio per "intraprendere una battaglia insieme per il Litorale abbandonato" e si chiede "forse questo accade perché neanche un assessore è residente nel litorale?"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parcheggi Ospedale Cisanello: dal 1 settembre il "C" a pagamento per favorire il ricambio delle auto. Accordo con i sindacati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca