Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma

Politica sabato 03 gennaio 2015 ore 17:10

"Un Piano Marshall per Tirrenia"

Giovanni Garzella

La denuncia del consigliere Giovanni Garzella: "Il litorale è abbandonato dall'amministrazione. Anni di mancata manutenzione da recuperare"



PISA — "Tirrenia, è da anni abbandonata dall'amministrazione, e viene ricordata solo per le tasse". La denuncia arriva dal capogruppo in Consiglio comunale per Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella, che commenta: "A risentirne sono le strade, i marciapiedi e l'illuminazione pubblica".

Secondo il consigliere la tassa di scopo applicata sulle seconde case colpisce prima di tutto il territorio del litorale ed in particolare Tirrenia: "Sono solo 20 i Comuni in Italia ad averla applicata. Come più volte sostenuto, per questo territorio ci vorrebbe una sorta di Piano Marshall per recuperare le decine di anni di non manutenzione ordinaria e straordinaria". 

L'esponente politico di centro destra conclude con un appello alle altre forze in Consiglio per "intraprendere una battaglia insieme per il Litorale abbandonato" e si chiede "forse questo accade perché neanche un assessore è residente nel litorale?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità