Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 15:00

Nuova illuminazione e percorso pedonale

Via ai lavori sul cavalcavia di Sant'Ermete. Le modifiche al traffico



PISA — Costruito molti anni fa, il cavalcavia ferroviario di Sant’Ermete è diventato nel corso del tempo, con il cambiare delle abitudini e con lo sviluppo della città, non più sufficiente ad assolvere alla sua funzione. Nei mesi scorsi il Comune ha effettuato molti interventi per migliorarne la sicurezza per bici e pedoni: cartelloni per indicare di rallentare, taglio dell'erba e delle fronde, pulizia del passaggio pedonale, occhi di gatto per una migliore visibilità della carreggiata.

Mercoledì 21 ottobre partirono i lavori interamente finanziati dal Comune e realizzati da Comune e Pisamo, per la nuova illuminazione e l’allargamento della banchina laterale per consentire maggiore sicurezza al transito pedonale e ciclabile. Per consentire l’intervento sarà istituito il senso unico di marcia regolamentato da movieri e\o da semaforo mobile provvisorio. Il cavalcavia sarà accessibile per chi arriva da Sant’Ermete e si dirige verso il centro; chi va in direzione opposta potrà utilizzare il cavalcavia da San Marco (via Montanelli). Il senso unico, necessario per i lavori, sarà anche utile come sperimentazione per capire l’impatto che ha sul traffico e in base a questo valutare ulteriori interventi.

Al lavoro anche per interventi strutturali - L’Amministrazione comunale se da un lato si cura dai lavori di manutenzione subito realizzabili, dall’altro ha in progetto l’allargamento strutturale del cavalcavia. Il progetto dell’opera è inserito nel programma di mandato del Sindaco in maniera esplicita. Si lavora per trovare i fondi (circa 1,8 milioni di euro): sarebbe importante che Ferrovie, che ha realizzato il cavalcavia, contribuisse all’allargamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica