Politica giovedì 25 settembre 2014 ore 12:55
Nuova Provincia, "Noi non partecipiamo"

Le ragioni spiegate dal capogruppo 5 stelle Strignano
SAN GIULIANO TERME — "Noi del M5S a San Giuliano Terme così come nel resto d'Italia rimarremo fedeli alle nostre idee e ai nostri elettori, coerenti al 100 per cento con il nostro programma: abolire le province". Per questo, il capogruppo e portavoce del Movimento 5 stelle a San Giuliano Terme Giuseppe Strignano dichiara di non partecipare al voto del prossimo 12 ottobre per il rinnovo del presidente e del consiglio della provincia, che passa dall'essere eletto dai cittadini a ente di secondo grado, votato da chi è risultato eletto dai cittadini.
"Non parteciperemo a questa ennesima farsa - spiega Strignano - e non metteremo a disposizione il nostro voto per legittimarla. La Riforma Del Rio prevede l'abolizione del voto popolare per la scelta del presidente e del consiglio provinciale. A decidere tutto saranno ancora una volta i partiti".
Secondo il 5 stelle, poi, la vera stranezza della riforma sta nel fatto che "I nuovi consiglieri provinciali saranno gli stessi consiglieri comunali eletti nei vari comuni della provincia che si votano tra loro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI