Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 08:00

Nuovi servizi e ambulatori al distretto sanitario

Riconfermato il ruolo importante della struttura periferica dopo alcuni incontri tra il Comune, i vertici dell'Usl 5 e della Società della salute



SAN GIULIANO TERME — Riconfermato il ruolo importante che ha e che dovrà avere in seguito per tutti i cittadini il distretto sanitario di San Giuliano Terme. È il risultato degli incontri tra il vice sindaco e assessore al Sociale Franco Marchetti, il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi e il direttore dell’Usl 5 Rocco Donato Damone, sul ruolo e i servizi del distretto sociosanitario.

Che dal mese di marzo sarà potenziato con l'avvio dell'ambulatorio cardiologico (per due ore settimanali) e poi con l'avvio dell'ambulatorio di urologia con cadenza quindicinale.

Gli orari potranno essere rivisti in positivo rispetto alle richieste della cittadinanza.

Inoltre, sempre nel mese di marzo, per rendere ancora più fruibili i locali, saranno effettuati lavori di ristrutturazione e sanificazione, cercando di ridurre al minimo i disagi alla popolazione.

“Siamo ben consapevoli – interviene Franco Marchetti – di avere vicino un ospedale che fornisce prestazioni di eccellenza, ma proprio perché la sanità è un complesso di attività fra le più sensibili in quanto riguarda direttamente il benessere e la tutela della persona, è necessario, per completare l'offerta, che oltre all'ospedale anche i servizi al cittadino sul territorio siano altrettanto eccellenti e facilmente usufruibili. Ed è questa la direzione verso cui l’amministrazione intende rivolgere tutte le proprie attenzioni”.

“Purtroppo ogni giorno dobbiamo combattere con la politica dei tagli; ora, noi siamo contrari agli sprechi e siamo convinti che sia giusto razionalizzare la spesa, ma ciò che non vogliamo è che vengano meno le risorse per finanziare i beni primari alla persona”, conclude il sindaco Sergio Di Maio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica