Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 18:50
Nuovo comandante della Municipale, le selezioni

Prenderà il posto di Massimo Bortoluzzi, che va in pensione. Si cerca una persona con professionalità ed esperienza. Domande entro il 25 marzo
PISA — Al via la selezione pubblica per individuare il nuovo comandante della Polizia municipale, che prenderà il posto di Massimo Bortoluzzi, prossimo alla pensione.
L’avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono disponibili sull’Albo Pretorio online del Comune di Pisa (http://albopretorio.comune.pisa.it/).
La procedura è finalizzata alla valutazione della specifica professionalità e dell’esperienza pluriennale dei candidati. Prevenzione della criminalità, tutela del decoro urbano, monitoraggio dei fenomeni sociali, contrasto all’abusivismo commerciale, sono tra i temi di azione di cui il nuovo dirigente si dovrà occupare. Continuando a portare avanti il coordinamento già avviato tra le forze dell’ordine e le istituzioni che operano sul territorio.
Le domande dovranno pervenire entro il 25 marzo 2015.
Un’apposita commissione di esperti valuterà le richieste attraverso i curricula (30 punti) e un colloquio (70 punti), selezionando un numero ristretto di candidati, fino ad un massimo di cinque. Il sindaco, con atto motivato, individuerà tra questi la persona idonea a ricoprire l’incarico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI