Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:45

Smantellato un campo nomadi, sei denunciati

Un'operazione congiunta di polizia, carabinieri, polizia municipale e guardia forestale. Abbattute 12 baracche nella zona della golena d'Arno



PISA — Operazione congiunta di polizia, carabinieri, polizia municipale e guardia forestale che hanno sgomberato, su ordine del Comune, un campo nomadi abusivo nella zona della Golena d'Arno, al confine con il territorio di San Giuliano Terme.

Grazie all’intervento dell’Avr, sono state abbattute 12 baracche e denunciati per occupazione di suolo pubblico sei rumeni, tre dei quali con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Il servizio, spiega una nota della questura, si era reso "necessario tanto in ragione dell'ubicazione in cui l'insediamento insisteva, quanto a seguito di alcune segnalazioni provenienti dalla cittadinanza che, nel corso delle passate settimane, aveva subito molestie e turbative da parte degli abitanti del campo".

Tra i rumeni sgomberati erano presenti anche due nomadi che, nella giornata di ieri, erano stati arrestati e denunciati dalla polizia per furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità