Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 10:00
Occupazione al Pesenti, 15 studenti sospesi

I ragazzi erano stati identificati dai carbainieri a dicembre. Altri provvedimenti disciplinari arriveranno nei prossimi giorni
CASCINA — Sono 15 in totale le sospensioni ai danni di altrettanti studenti dell’istituto superiore Pesenti, decisi dalla scuola in seguito alle due occupazioni di dicembre che sono costati al liceo diversi danni.
Dopo anni di autogestioni o settimane di studio alternativo, questa volta nella scuola cascinese ci sono state ben due occupazioni: una nel pomeriggio del 16 dicembre subito interrotta dai carabinieri e un’altra nelle giornate del 18 e 19 in cui si sono verificati furti di denaro e materiale, vari atti di vandalismo. Qui le forze dell’ordine avevano identificato alcuni studenti, senza però andare oltre.
È stata poi la scuola a decidere di prendere, per quel che le compete, provvedimenti disciplinari di sospensione dai quindici fino ai quaranta giorni. Al momento nei confronti di 15 studenti, ma nei prossimi giorni potrebbe toccare ad altri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI