Cronaca martedì 22 aprile 2014 ore 17:10
Occupazione Distretto 42, solidarietà Usb

L'Unione sindacale di base: "Costruire dal basso con l’autogestione significa fare i conti con l’azione repressiva di chi ha interessi privatistici"
PISA — Anche la federazione nazionale e quella di Pisa dell'Usb sono a fianco delle attiviste e degli attivisti del Distretto 42, che da questa mattina stanno resistendo a un nuovo sgombero.
"Le attività sociali - spiegano - promosse per dare nuova vita a una caserma dismessa da anni contrastano con gli intenti speculativi dell’amministrazione comunale. Costruire dal basso attraverso l’autogestione significa fare i conti ogni giorno con l’azione repressiva di chi continua a trasformare le nostre città in funzione di interessi privatistici. L’Usb continuerà a sostenere tutti coloro che si battono per difendere il diritto alla città e ai beni comuni, come fanno da tempo anche i compagni e le compagne del Distretto 42".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI