Cronaca domenica 30 marzo 2014 ore 18:35
Oltre 100 diciottenni riceveranno la Costituzione

Una cerimonia alla Leopolda per ricordare l'importanza della cittadinanza
PISA — Saranno più di 100, i diciottenni pisani ai quali verrà consegnato il testo della Costituzione italiana. La cerimonia, organizzata dal Comune di Pisa e dall’Anpi provinciale di Pisa, in collaborazione con la Prefettura e l'Ufficio scolastico territoriale, è prevista per lunedì 31 marzo, alle 16, nella sala Convegni della Stazione Leopolda.
L’iniziativa ha l’obiettivo di divulgare a quanti diventeranno maggiorenni nel 2014, i principi morali e giuridici che stanno a fondamento della nostra Repubblica, per sottolineare l’importanza dell’inizio di un cammino di cittadinanza e di piena responsabilità attraverso una partecipazione attiva alla vita politica.
Interverranno Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, Francesco Tagliente, prefetto di Pisa, Ranieri Del Torto, presidente del consiglio comunale, Giorgio Vecchiani, presidente dell’Anpi provinciale, Luigi Sebastiani, dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale e Marilù Chiofalo, assessore alle Politiche educative.
Viola Luti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI