Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 09:30
Oltre 25mila euro per la rete museale pisana
Attraverso un bando regionale dedicato ai sistemi museali, "Pisa Percorsi Museali" ha ottenuto un finanziamento per la tutela dei beni culturali
PISA — Dalla Regione, grazie al bando "Sistemi Museali 2022", arrivano oltre 25mila euro per il progetto "Pisa Percorsi Museali", la rete museale cittadina di Pisa nata nell'Ottobre 2021 e che coinvolge tutti gli enti del territorio impegnati nella conservazione e valorizzazione dei beni culturali.
Tra i 24 enti che hanno ottenuto il finanziamento, il Comune di Pisa si è classificato come ottavo con il proprio progetto, attraverso il quale mira a promuovere la rete museale pisana e le iniziative da essa promosse.
Alla rete museale pisana, oltre all'amministrazione, hanno aderito numerosi enti e associazioni, tra le quali la Fondazione Pisa per Palazzo Blu, il Sistema museale d’Ateneo dell’Università di Pisa, la Domus Mazziniana e il Museo di Storia Naturale della Certosa di Calci. L’obiettivo della rete è quello di creare sinergie per la tutela e conservazione e la valorizzazione e promozione dei beni culturali della comunità pisana, a beneficio sia dei cittadini che dei turisti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI