Attualità domenica 01 marzo 2015 ore 14:20
Oltre binario, la politica fatta dai cittadini

questa mattina, 8 tavoli tematici ai quali hanno partecipato oltre 150 persone. Sicurezza, sanità e ambiente tra i temi di discussione
PISA — Proporre dal basso idee e soluzioni alla politica. Questo l'obiettivo dei tavoli tematici allestiti all'Officina Galilei ai quali hanno partecipato più di 150 persone.
La manifestazione, organizzata dall'associazione Oltre Binario, è stata presieduta dall'assessore alle politiche sociali del comune di Pisa, Sandra Capuzzi.
"Oltre Binario è un luogo aperto e non solo per militanti o simpatizzanti del Pd Certo - spiega Capuzzi- con il partito democratico ci legano affinità culturali, ma siamo qui per far discutere soprattutto le persone. E l'alta partecipazione ci soddisfa".
Nei diversi tavoli si discuteva di innovazione, ambiente e agricoltura, sicurezza, welfare e sanità, sport e benessere, turismo e cultura, pianificazione urbanistica ed Europa.
A confrontarsi in tavolo con molti cittadini dove si discuteva di senso civico e sicurezza urbana, anche il viceprefetto Valerio Massimo Romeo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI