Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 10:40

Otto bici al minuto su Ponte di Mezzo

Sono a due ruote due veicoli ogni tre in base alle rilevazioni fatte in pieno centro tra le 7,30 e le 9,30



PISA — Otto biciclette al minuto, tra le 7,30 e le 9,30 del 24 settembre, hanno attraversato Ponte di Mezzo a Pisa. In pratica, due veicoli ogni tre, in un centro città che a traffico limitato. 

Il dato è frutto delle rilevazioni dei volontari della Fiab di Pisa che con il supporto dell'ufficio biciclette di Pisamo, la municipalizzata che si occupa di mobilità, hanno contato tutti i veicoli in transito: 1.541 complessivi, dei quali 986 biciclette. 

La media di otto biciclette al minuto ha superato la rivelazione dello scorso anno e quella effettuata nel 2012. 

Secondo un recente studio che ha misurato la qualità ad impatto ambientale nullo o basso (ossia, in bici, a piedi o con i mezzi pubblici) dei comuni capoluogo d'Italia, Pisa è seconda in Italia con il 59 per cento di spostamenti all'interno del territorio comunale effettuati in bicicletta, a piedi e con il mezzo pubblico, dietro a Bolzano dove questo genere di spostamenti raggiunge il 70 per cento del totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimi dettagli per l’agibilità dello stadio. Investiti quasi 3 milioni tra Comune e Pisa SC, lunedì atteso il verdetto per Pisa-Roma.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità