Cronaca martedì 16 dicembre 2014 ore 18:00
Parassiti nella mensa della scuola, una denuncia

Sotto accusa il direttore della filiale pisana dell’azienda che si occupa della fornitura di pasti. Intervento dei Nas e dell'Asl
PISA — Il direttore della filiale pisana dell’azienda che si occupa della fornitura di pasti a tutte le scuole è stato denunciato per aver fornito tre contorni infestati di parassiti.
Si tratta della presenza di bruchi morti, ritrovati nei pasti della mensa scolastica della scuola elementare “Zerboglio”. Il provvedimento è scattato dopo un'ispezione condotta al centro cottura e nella stessa scuola dai carabinieri del Nas di Livorno insieme agli ispettori dell'Asl pisana.
Il ritrovamento di un bruco risale al 12 novembre scorso e sono stati i genitori dei bambini a segnalare il fatto ai Nas. Le indagini hanno appurato che agli alunni della scuola "Zerboglio" quel giorno erano stati somministrati tre contorni (cavolfiore bio toscano cotto a vapore) nei quali erano presenti bruchi morti.
Il direttore della filiale è accusato di “somministrazione di cibi invasi da parassiti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI