Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca domenica 02 aprile 2023 ore 11:05

Parroco e allenatore, Vecchiano piange Lido Batini

Migliarino piange lo storico sacerdote della frazione. Allenò la squadra di calcio biancorossa che sotto la sua guida vinse il primo campionato



VECCHIANO — "Ci ha lasciato Don Lido Batini, per un trentennio parroco di Migliarino della parrocchia di San Pietro prima e poi anche di quella di San Ranieri". Così, il Migliarino Calcio dà la triste notizia della scomparsa dello storico sacerdote della frazione, oltre che allenatore della squadra biancorossa, venuto a mancare a 83 anni.

Proprio sotto la sua guida il Migliarino Calcio trovò nuova linfa e nel 1983 si iscrisse al campionato di Terza Categoria. Nella stagione 1985/86 arrivò poi la prima vittoria di campionato nella storia del sodalizio biancorosso e la promozione in seconda categoria.

"Non è stato solo un prete è stato molto di più - si legge nella nota di cordoglio pubblicata sul sito del Migliarino Calcio - generazioni di figlioli si sono ritrovate con lui e per lui, e lui non si è mai negato dando tutto se stesso per il bene comune, rivolgendosi in particolare ai giovani che lo adoravano. E’ stato musicista, è stato insegnate nelle scuole superiori, è stato giornalista, è stato filosofo, è stato promotore di mille iniziative benefiche e culturali, ma è stato soprattutto un grande sportivo, amante del calcio prima come calciatore (da giovane ha militato nelle giovanili della Juventus) e poi come allenatore arrivando fino ad allenare in Interregionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità