Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 28 marzo 2023 ore 19:00

Muore il vicecomandante della Municipale

Mariano Tramontana

Lutto nella comunità pisana che dice addio a Mariano Tramontana, vicecomandante vicario della Polizia locale ed ex consigliere a Palazzo Gambacorti



PISA — È scomparso a soli 66 anni il vicecomandante della Polizia municipale ed ex consigliere comunale, Mariano Tramontana, immediatamente ricordato da tutta la comunità pisana.

Tramontana, inoltre, ha lavorato a lungo presso il Parco di San Rossore, dove aveva prestato servizio come guardia, con l’incarico di funzionario responsabile dei distaccamenti territoriali, Ufficio incidenti, Polizia ambientale ed edilizia.

Il Consiglio comunale in programma proprio quest'oggi, martedì 28 Marzo, si è aperto con un minuto di silenzio in memoria di Tramontana. "La notizia della scomparsa di Mariano Tramontana ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno, lasciandoci profondamente addolorati - ha detto Conti - la Polizia municipale perde una figura di riferimento che ha saputo contemperare, nell’esercizio delle proprie funzioni, professionalità e umanità".

"Una persona generosa, sempre disponibile con tutti - ha concluso - durante tutto l’arco della sua vita ha speso, con vari ruoli, compreso quello di consigliere comunale, la sua passione per Pisa, che ha messo in modo pieno e generoso anche nello svolgimento del suo lavoro da vicecomandante, soprattutto nei riguardi dei giovani agenti entrati in servizio negli ultimi anni. Lascerà in tutti noi un grande vuoto: esprimo alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto il profondo cordoglio e le più sentite condoglianze personali e a nome dell’amministrazione comunale".

"Mariano, dal 1998 al 2008, è stato consigliere comunale di Forza Italia - ha ricordato la vicesindaca Raffaella Bonsangue - una scomparsa improvvisa, prematura, una notizia che rattrista profondamente tutta la città, che conosceva bene Mariano: un uomo che ha sempre portato avanti il prestigioso ruolo e il suo impegno istituzionale con grande professionalità, competenza, entusiasmo e disponibilità, sostenuto da una passione politica autentica".

"Di lui, con carattere forte e determinato, ricorderemo sempre la grande capacità di affrontare col sorriso i problemi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo - ha concluso - tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia esprime le proprie condoglianze e il più sincero sentimento di affetto e vicinanza ai suoi cari".

Insignito anche dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, Tramontana è stato salutato anche dall'Associazione Scudo Crociato. "Ci uniamo al dolore della famiglia - ha detto il presidente Giovanni Garzella - personalmente lo ricordo attivissimo fin da giovane con una voglia di fare fuori dal comune e tutto ciò che ha rappresentato e che rappresenta è merito della sua infaticabile energia".

La salma è deposta nei locali della Pubblica assistenza di via Bargagna, mentre il funerale sarà celebrato giovedì 30 Marzo alle 15 nella chiesa di Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura