Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 17:00

Pieroni: "Perché ho firmato la carta di impegni"

"Il documento rispecchia le mie intenzioni. Impossibile pensare a un'economia che non tenga conto delle piccole e medie imprese"



PISA — "Ho subito sottoscritto la Carta di impegni che mi ha sottoposto la Cna provinciale. L'ho fatto perché quella che mi è stata presentata è una sintesi delle mie intenzioni, che è poi la continuazione dell'attività finora svolta".

Per questo Andrea Pieroni, era nella sede provinciale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato

"Come provincia – spiega Pieroni – siamo stati tra i pochissimi enti a firmare la Carta di Pisa che, in un caso, ho anche applicato". 

Creare lavoro e continuare a potenziare le
infrastrutture sono, poi, tra le priorità di Pieroni, convinto che "persone e merci debbano potersi muovere in modo rapido e sicuro, per facilitare le imprese che scelgono di produrre sul territorio e le famiglie che qui restano e
consumano. Non si può pensare a un'economia che non tenga conto delle piccole e medie imprese in realtà come quelle della nostra provincia e la mobilità, la facilità a essere raggiunti sono prioritarie. 

Lotta alla burocrazia e riduzione della pressione fiscale sono le altre richieste degli imprenditori di Cna, "che mi trovano completamente d'accordo – conclude Pieroni -anche per aumentare la competitività delle nostre imprese, sul mercato nazionale, ma anche di più su quello internazionale". Un capitolo, infine, riguarda la formazione, che "deve essere mirata a formare figure utili alle imprese: è dalle loro esigenze che si deve partire per garantire lavoro, a partire dalle scuole professionali, con le quali il rapporto delle aziende deve essere più stretto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità