Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Politica giovedì 06 maggio 2021 ore 09:09

"I 10 milioni per TA sono stati congelati o no?"

La domanda alla Regione arriva dai soci pubblici pisani di Toscana Aeroporti, che già avevano chiesto a Giani di interloquire con Naldi sullo statuto



PISA — L'assessore regionale Leonardo Marras, per impegni già presi in precedenza, non ha potuto partecipare alla commissione consiliare di controllo e garanzia di ieri su Toscana Aeroporti, così due domande sono rimaste senza risposta. La prima: se la Regione Toscana abbia proceduto al congelamento del contributo da 10 milioni di euro alla società aeroportuale, come richiesto dai consigli comunale e provinciale di Pisa e dallo stesso consiglio regionale, per invitare Toscana Aeroporti a non procedere con la vendita di Toscana Aeroporti Handling.

La seconda domanda senza risposta: se il presidente Eugenio Giani abbia contattato l'ad di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, come chiesto dai soci pubblici pisani, per invitare Corporacion America Italia a ritirare la proposta di modifica allo statuto di Toscana Aeroporti, all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci del 18-19 Maggio. Proposta che, se approvata, porterebbe a una riduzione dei rappresentanti dei soci di minoranza nel Cda a partire dal 2024.

La commissione ha auspicato di ascoltare Marras la prossima settimana e, allo stesso tempo, ha invitato Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Camera di Commercio di Pisa, a sollecitare con voce unanime la Regione Toscana, affinché faccia chiarezza su entrambe le questioni in sospeso.

Presenti il sindaco Michele Conti, il presidente della Provincia Massimiliano Angori e il presidente Cciaa Valter Tamburini, tutti e tre hanno ribadito che Comune di Pisa, Provincia e Camera di Commercio esprimeranno voto contrario alla modifica dello statuto di Toscana Aeroporti. Un voto che non conterà molto, vista le quote di minoranza possedute, ma di cui almeno resterà traccia, anche per dare un segnale a Corporacion America Italia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità