Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 15:15

Cda Toscana Aeroporti, tutte le candidature

Roberto Naldi

Resi i nomi delle tre liste presentate per il rinnovo del consiglio di amministrazione della società che gestisce gli scali di Pisa e Firenze



PISA — Come previsto, sono 3 le liste presentate per il rinnovo del Cda di Toscana Aeroporti Spa, società che gestisce gli scali aeroportuali Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola. La prima è quella del socio di maggioranza di Corporacion America Italia, che in base allo statuto e alle quote detenute dovrebbe ottenere nove consiglieri. Le altre due sono state presentate da Sogim Spa (un consigliere) e dai soci pubblici (cinque consiglieri), per un totale di 15 membri da eleggere. Le elezioni avverranno con l'assemblea dei soci convocata per il 18 Maggio.

Nella lista di Corporacion America Italia ai primi nove posti troviamo Elisabetta Fabri, presidente di Starhotels, l'attuale presidente Marco Carrai, l'attuale ad Roberto Naldi, l'ingegnere aeronautico argentino Mariano Andres Mobilia Santi (dirigente di Corporacion America Airports), l'attuale vicepresidente Stefano Bottai, la manager senese Antonella Mansi (dirigente di Solmar, già vicepresidente di Confindustria e neopresidente di Unicredit Leasing Spa), l'attuale consigliere Giorgio De Lorenzi, la presidente degli industriali pisani Patrizia Alma Pacini e Ana Cristina Schrinian, anche lei già nel Cda di Toscana Aeroporti in scadenza.

Per quanto riguarda i soci pubblici, confermati i nomi circolati nei giorni scorsi. I candidati della lista, presentata dalla Cciaa di Firenze, sono: l'avvocato Mirko Romoli Fenu proposto dalla Regione Toscana, l'avvocato Gino Mannocci per il Comune di Pisa (dove è consigliere comunale della Lega), l'avvocato Claudio Bianchi per la Camera di Commercio di Firenze, la professoressa Nicoletta De Francesco per la Provincia di Pisa e Cristina Martelli per Camera di Commercio di Pisa.

Per Sogim Spa, infine, il candidato per il Cda è ancora Saverio Panerai, già nell'attuale Cda di Toscana Aeroporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità