Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Cultura martedì 17 settembre 2024 ore 17:30

Cento candeline per il liceo Dini

Più di settanta studenti saliranno sul palco del teatro Verdi per dare vita ad uno spettacolo dedicato all'anniversario



PISA — Mercoledì 18 Settembre si chiuderà la stagione 2023/2024 di Fare Teatro con lo spettacolo Tanti auguri scuola! I 100 anni del liceo Dini secondo Studio in teatro.

Saranno più di settanta gli studenti del liceo Dini a prendere parte nello spettacolo diretto da Franco Farina che vedrà coinvolti anche il coro e la banda musicale della scuola.

“Il 30 Settembre 2023 – ha spiegato Franco Farina – eravamo in tanti davanti alle autorità schierate, nell’aula magna di via Benedetto Croce, per dare inizio alle celebrazioni del compleanno cifra tonda, 100anni del liceo Dini; e fummo in tanti ad alzare la mano per dire “sì” ad una riflessione congiunta su quell’istituzione formativa che durante la sua vita ha formato svariate decine di migliaia di cittadini”.

“Se lo riproponiamo in teatro – ha proseguito il regista – è per condividere la riflessione con un numero maggiore di persone e per far fare un’esperienza in più ai ragazzi che trovano nell’uso dello storico teatro all’italiana altre caratteristiche della comunicazione che chiedono l’esplorazione di altre insospettate abilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino sperimenta Lorran, in gol nella ripresa. Il tecnico era privo di 10 giocatori data la sosta delle nazionali e gli infortuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club