Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 16:02

Il 2021 è iniziato con tante nascite

L'equipe parto che ha lavorato tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio a Pisa
L'equipe parto che ha lavorato tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio a Pisa

Dopo Zoe sono arrivati in poche ore Cosimo, Emma e Davide. Un segno di speranza per questo nuovo anno, in attesa di mettere alle spalle la pandemia



PISA — Loro ancora non lo sanno e lo capiranno forse tra una decina di anni. Ma la nascita di Zoe, Cosimo, Emma e Davide rappresenta un segno di speranza che, insieme all'avvio della campagna di vaccinazione contro la Covid-19, dona ottimismo per questo 2021 appena iniziato.

Il 2020 è stato definito da più parti l'anno più tragico dai tempi della seconda guerra mondiale. All'alba di questo 2021 la voglia di tornare a una vita che non sia schiava di rigide regole di distanziamento sociale e dell'obbligo della mascherina è tanta.

Ritornando alle nascite, Federica Lunardi, responsabile ostetrica del Dai Materno Infantile della Aoup ha spiegato che dopo Zoe, nata all'una e 50, alle 7,48 è nato Cosimo Noccioli, dalla mamma Silvia Della Longa. Il bimbo pesa 3280 grammi ed è lungo 50 centimetri. L'ostetrica è stata Asja Manuelli .

Alle 9,10 è nata Emma Mariottini, dalla mamma Sara Terni. La piccola pesa 3970 grammi ed è lunga 52 centimetri. L'ostetrica è stata Liuba Boccasile, i medici Giannini, Misasi e Salvati.

Infine alle 10,04 è nato Davide Pieroni, dalla mamma Chiara Laurenza. Davide pesa 3830 grammi, è lungo 51 centimetri. L'ostetrica è stata Reneé De Ceglia, con gli stessi medici di Emma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca