Attualità venerdì 25 ottobre 2024 ore 07:30
Trenta nuovi posti auto in Santa Maria

Adottata un'ordinanza che prevede la creazione di svariati posti auto per i residenti del quartiere
PISA — Mercoledì 23 Ottobre è stata adottata un’ordinanza del Comune di Pisa per migliorare la mobilità e la disponibilità di parcheggi nel quartiere di Santa Maria mettendo a disposizione trenta di nuovi stalli tra via Martiri, via Dalmazia e via Capponi riservati ai residenti del quartiere.
“Misure – ha dichiarato l’assessore alla mobilità del Comune di Pisa, Massimo Dringoli - che mirano a garantire una migliore distribuzione degli spazi di sosta e favorire l'accessibilità per i residenti, in un'area fortemente interessata dai flussi di traffico turistico e studentesco e coinvolta negli ultimi mesi dagli importanti lavori che hanno visto la riqualificazione di via Corsica, piazza Buonamici, via dei Mille e piazza Cavallotti, grazie ad un investimento di 1,5 milioni di euro realizzato con fondi PNRR. In particolare, in seguito alle richieste dei residenti e alle segnalazioni del Comitato di Quartiere, abbiamo adottato alcuni provvedimenti che ci consentono di andare a recuperare ed aumentare, con una decina di parcheggi in più, il numero di stalli al servizio dei residenti che erano stati eliminati durante l’esecuzione dei lavori per consentire il passaggio dei mezzi di Geofor, andando a compensare anche quelli soppressi in via Corsica".
L’ordinanza prevede anche la rimozione dei paletti dal lato nord di via Dalmazia e delle strisce pedonali in via Della Faggiola riutilizzando gli spazi creati come posti auto.
Verranno, inoltre, rimosse le rastrelliere per le biciclette dal lato est di via Martiri che verranno spostate sul lato ovest della strada permettendo così di creare altri parcheggi per le autovetture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI