Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 09:31

"Aoup, premio produttività a rischio"

Il segretario territoriale Nursind Daniele Carbocci: "Pronti a proclamare lo stato di agitazione del personale infermieristico"



PISA — "Ad oggi, gli oltre 3500 dipendenti dell’Aoup, escluso i medici, rischiano di non vedersi riconosciuto il conguaglio del premio produttività -afferma Daniele Carbocci, segretario territoriale Nursind Pisa - considerato che nell’ultimo incontro di trattativa con l’azienda, si sono confermati i dati sullo sforamento dei fondi contrattuali". 

"Lo scorso anno - si legge nalla nota del segretario - il premio andava dagli 850 ai 500 euro a seconda della categoria di appartenenza del dipendente. Il buco più consistente riguarda proprio il fondo della produttività relativo all’anno 2017 che è in passivo di oltre 430mila euro. L’unico fondo in attivo, di 385mila euro, quello delle progressioni economiche di carriera, verrà sacrificato per coprire in parte il buco del fondo produttività, facendo sì che non possano fare la progressione di carriera i dipendenti che erano rimasti esclusi lo scorso anno e bloccati da oltre 10 anni".

"In considerazione del fatto che - incalza il sindacato delle professioni infermieristiche- ad oggi dalla Regione non sono arrivate notizie sull’integrazione del fondo produttività, così come avvenuto negli anni passati, non ci sarà la possibilità di dare il conguaglio della quota di produttività individuale dovuta a fronte delle schede di valutazione fatte al personale. Una cosa assolutamente inaccettabile anche alla luce del fatto che il personale, in particolare infermieristico e Oss, è da mesi sotto pressione e si fa carico delle gravi carenze presenti in azienda"

La mancanza di infermieri - prosegue Carbocci- è testimoniata anche dallo sforamento del fondo degli straordinari di oltre 84mila euro, a fronte di un fondo che ammonta ad oltre 2 milioni di euro. Se si considera che c’è anche l’equivalente di 1 milione e mezzo di euro di ore di straordinario accantonate e non pagate e senza contare l’enorme accumulo di ferie non fruite, si ha la misura della grave situazione in cui versa l’Aoup sul fronte delle dotazioni organiche. La situazione quindi si sta facendo insostenibile, e pensare che al personale non venga corrisposto il conguaglio della produttività è inaccettabile. Così come è inaccettabile il blocco delle progressioni di carriera da chi le attende da oltre 10 anni".

"Se - conclude il segretario- nei prossimi giorni dall’Aoup e dalla Regione non arriveranno risposte positive riguardo la liquidazione della produttività e delle progressioni di carriera, Nursind proclamerà lo stato di agitazione del personale infermieristico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità