Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 16:30

40mila euro di voucher per lo sport dei ragazzi

Il sindaco Conti a un impianto sportivo

Per le famiglie più fragili è in arrivo il contributo per far fare attività ai bambini e ai ragazzi. Conti: "Non lasciamo nessuno escluso dallo sport"



PISA — Il Comune ha pubblicato il bando "Sport per tutti", rivolto alle famiglie residenti a Pisa con bambini e ragazzi in età dai 6 ai 18 anni che frequentano o sono intenzionati a frequentare attività sportive. L'obiettivo è quello di promuovere lo sport tra giovani e giovanissimi tramite l’assegnazione di voucher rivolti alle famiglie che hanno un Isee non superiore a 30mila euro.

"Sono in arrivo 40mila euro di contributi alle famiglie per lo sport. Questo progetto rappresenta una novità nell’azione portata avanti dall’amministrazione per la promozione dello sport: vogliamo fare in modo che nessun bambino o ragazzo rimanga escluso dalla pratica dello sport a causa di situazioni economiche difficili - ha spiegato il sindaco Michele Conti - è un progetto pensato per valorizzare il fine educativo dello sport che deve, proprio per questo, essere accessibile a tutti, e per diffondere la pratica sportiva. Questo strumento si aggiunge ai contributi ordinari già raddoppiati negli ultimi due anni, per sostenere tutte le associazioni sportive".

Il primo bando, pubblicato a Dicembre, era rivolto ad associazioni e società sportive interessate a registrarsi all’interno del progetto. Una volta formata la lista dei soggetti accreditati, il bando appena pubblicato è rivolto alle famiglie, che possono presentare la domanda di partecipazione, scegliendo la pratica sportiva tra quelle previste nell’elenco.

Per presentare la domanda i genitori devono essere in possesso di Spid o carta d'identità elettronica, che permette di accedere ai servizi on-line sul sito del Comune di Pisa, nella sezione Sport. L’entità del contributo sarà di 150 euro a bambino-ragazzo, fino ad un massimo di 450 euro a famiglia, e verrà erogato sulla base della graduatoria stilata in ordine decrescente risultato dalla dichiarazione Isee. Una volta ottenuto il voucher, che è nominativo ed intestato al beneficiario delle prestazioni, questo dovrà poi essere presentato all’associazione sportiva prescelta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica