Spettacoli lunedì 15 luglio 2024 ore 07:00
A Tirrenia 3 date per riascoltare musiche mitiche
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
PISA — Tra il 16 ed il 18 Luglio, sul palco di piazza Belvedere a Tirrenia, si alterneranno vari artisti che fanno parte del cartellone di Marenia – Non solo Mare.
Il 16 Luglio si potrà assistere al concerto “3 Cantautori – Viaggio nella musica indimenticabile”.
Questo progetto musicale omaggia le opere di Franco Battiato, Lucio Battisti e Lucio Dalla promuovendo il dialogo intergenerazionale, cercando di rafforzare il legame fra le generazioni più datate che hanno avuto modo di ascoltare dal vivo le musiche dei tre artisti e quelle più giovani che spesso non ne hanno neppure sentito parlare.
Il gruppo che si produrrà nella performance è composto da 6 musicisti, due solisti vocali e numerosi ballerini della Studio Live Dance Academy.
La data del 17 Luglio sarà coperta dallo spettacolo musicale “Raffaella!” Omaggio alla Carrà.
Beatrice Baldaccini, una delle artiste più conosciute del panorama del musical italiano sarà Raffaella ed intorno a lei ruoteranno le esibizioni di una band di cinque elementi e sei performer che, attraverso le note dei suoi brani più famosi, ridisegneranno la vita artistica della Carrà, così piena di arte, spettacolarità e carattere.
Per il 18 Luglio ci aspetta “I Mitici 80’s” uno spettacolo-concerto progettato per far ballare il pubblico.
Lo show prevederà la presenza di Sandy Marton, Tracy Spencer, delle special guests La dolce Vita e di un dj-set che mixerà i brani degli ormai leggendari anni Ottanta.
“Marenia – Non solo Mare” è organizzata e promossa dal Comune di Pisa, con la compartecipazione della Camera di Commercio Nord Ovest e la collaborazione di Teatro di Pisa, Confcommercio Pisa, Proloco Litorale Pisano ed Eliopoli. Il cartellone di eventi coinvolge Marina, Tirrenia e Calambrone con incontri, presentazioni, concerti, spettacoli per bambini e talent show, tutti a ingresso gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI