Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Mercoledì 04 Giugno 2025 ore 14:00

​A Margherita D'Arpa la borsa “Vanni”

Consegnato il premio intitolato a Valeria Vanni alla studentessa Margherita D’Arpa. Betti, "una piazza un luogo pubblico per ricordarla"



CASCINA — Una giornata per ricordare Valeria Vanni e celebrare il suo amore per le lingue e la vita. È stata consegnata ieri a Margherita Benedetta Anna D’Arpa, studentessa della 3ª C del Liceo linguistico Pesenti, la borsa di studio a lei intitolata, grazie a una media di 9,83 nelle lingue studiate: spagnolo, inglese e cinese.

Valeria era una studentessa dello stesso indirizzo, scomparsa improvvisamente nel sonno undici anni fa. I suoi genitori, Luca Vanni e Michela Norci, hanno voluto istituire questo premio per onorarne la memoria, riconoscendo l’impegno di chi, come lei, crede nello studio e nella scoperta delle culture.

“La conoscenza delle lingue vi permette di conoscere altre persone, proprio quello che Valeria amava – ha detto Michela Norci – cerchiamo di portare avanti la sua generosità”.

Il sindaco Michelangelo Betti ha ricordato come la giornata abbia un doppio significato: alla consegna della borsa si è affiancata l’intitolazione ufficiale di una piazza a Valeria, a San Lorenzo a Pagnatico. “Ora – ha detto – diventa un luogo pubblico che tiene vivo il suo ricordo.”

Emozionati anche gli interventi della dirigente Ivana Carmen Katy Savino e di Luca Vanni, padre di Valeria, “Imparate a sognare per il vostro futuro. Valeria sognava tanto. Anche cose impossibili.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca