Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Sport venerdì 30 maggio 2025 ore 09:00

Un pisano e un livornese per la nuove Juve

Chiellini e Tognozzi in prima fila per guidare il nuovo corso bianconero. La società prepara la rivoluzione dopo l’addio a Giuntoli



PISA — A Torino si prepara un cambio profondo. La Juventus si separa da Cristiano Giuntoli e guarda avanti con un progetto tutto nuovo. Al centro ci sono due nomi legati a doppio filo alla Toscana: Giorgio Chiellini e Matteo Tognozzi. Uno livornese, l’altro di Putignano, frazione di Pisa, cresciuto nel Cascina al fianco del babbo Stefano, direttore sportivo e osservatore.

Il primo, ex capitano e volto storico del club, è pronto a rientrare con un ruolo di raccordo tra squadra e dirigenza. Il secondo, reduce da un’esperienza come direttore sportivo al Granada, potrebbe tornare alla base per occuparsi del mercato, ripartendo da quel lavoro sui giovani che alla Juventus Next Gen aveva già lasciato il segno.

Intanto è atteso l’arrivo di Damien Comolli, ex Tolosa, uno dei volti simbolo del calcio costruito su scouting e dati. Secondo la stampa francese e italiana è pronto a firmare un triennale con i bianconeri.

La Juve cerca un’identità chiara: crescita interna, sostenibilità, attenzione alle statistiche. Il nuovo modello passa anche da una guida tecnica da scegliere. Igor Tudor non resterà, Antonio Conte si allontana, e prende corpo l’idea Simone Inzaghi, gradito alla proprietà.

In mezzo a questo cambiamento, Pisa e Livorno si ritrovano sullo sfondo del futuro juventino

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità