Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Pisa Sporting Club lunedì 28 aprile 2025 ore 07:30

Il Pisa incassa quasi 600mila euro dalla Uefa

Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti



PISA — Non solo un cammino entusiasmante in campionato, adesso anche un riconoscimento importante a livello europeo. Il Pisa incassa infatti 592.019,55 euro dall'Urfa egrazie al programma Club Benefits, che premia le società per aver "prestato" i propri giocatori alle nazionali in occasione di competizioni ufficiali.

A livello di Serie B, soltanto il Sassuolo ha fatto meglio, mentre i nerazzurri si lasciano alle spalle club storici come Sampdoria, Spezia e Palermo. Un risultato di grande prestigio se si pensa che il Pisa ha incassato più di squadre di Serie A come Cagliari, Venezia, Como e Monza, e si è avvicinato addirittura alla Fiorentina, ferma a quota 626.240,31 euro.

L'Inter domina questa speciale graduatoria con oltre 4,6 milioni di euro ricevuti, davanti a Milan, Bologna, Roma e Juventus. I dati sono stati diffusi dall'Eca e resi noti da La Gazzetta dello Sport e da PisaInVideo nei giorni scorsi. Ciò che colpisce è vedere una società di Serie B come quella nerazzurra tra le protagoniste di questa distribuzione, a conferma di una crescita costante in tutti i settori. Intanto, in città cresce l'attesa per la matematica promozione in Serie A, che manca dal 1991. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viaggio nella squadra Juniores femminile: 30 punti e secondo posto, 58 gol fatti e 7 subiti. Domani sfida alla Rondinella a Ponte a Greve
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità