Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Pisa Sporting Club venerdì 25 aprile 2025 ore 17:00

Tramoni e Touré abbattono il Brescia al Rigamonti

Vittoria per 1-2 del Pisa che vola a +9 sullo Spezia e già dal prossimo turno ha il primo match point per la promozione diretta in Serie A



PISA — Missione compiuta per il Pisa che esce dal Rigamonti con tre punti pesanti grazie al 2-1 maturato tra un primo tempo ordinato e una ripresa gestita con intelligenza. Dopo la rete di Tramoni nel primo tempo, ci pensa Touré a chiudere i conti con un colpo di testa su corner all’80’. Nel finale Juric segna la rete che accorcia le distanze. Il vantaggio sullo Spezia sale a +9, il Pisa potrebbe anche chiudere la pratica già dal prossimo weekend. 

Primo tempo. Un gol, una rete annullata, una sospensione per grandine e un Pisa che chiude in vantaggio un primo tempo giocato con ordine e lucidità. La squadra di Inzaghi va all’intervallo sull’1-0 grazie alla rete di Tramoni al 13’ e a una gestione accorta. La partita si accende subito: dopo appena un minuto, Bisoli calcia alto da fuori su assist di Galazzi. Il Pisa risponde immediatamente: bella azione sulla destra, Touré mette al centro per Meister che insacca, ma il Var annulla per un fallo in partenza di Calabresi. La delusione dura poco, perché al 13’ i nerazzurri colpiscono davvero. Giocata rapida con Moreo che inventa un tacco per Tramoni, il corso salta un uomo e piazza alle spalle di Lezzerini. Al 16’ Touré ha l’occasione per il raddoppio, ma spreca tutto da solo davanti al portiere. Il Brescia prova a reagire, ma l’unica vera conclusione arriva al 30’ con Dickmann da fuori, facile per Semper. Al 32’ il maltempo ferma la gara: grandine copiosa e terna che rimanda le squadre negli spogliatoi per una decina di minuti. Al ritorno in campo, il Pisa controlla e il Brescia non trova spazi. Dopo 4' di recupero si chiude il primo tempo.

Secondo tempo. La ripresa si apre con il cambio tra Piccinini e Abildgaard, ma il copione non cambia. Il Pisa tiene bene il campo, mentre il Brescia fatica a trovare spazi. Borrelli spreca da corner al 55’, Dickmann ci prova subito dopo ma senza fortuna. Al 59’ Caracciolo sfiora il palo con un sinistro potente, poco dopo Galazzi manda alto da fuori. Il Pisa non sta solo a guardare. Al 65’ Tramoni semina mezzo Brescia e costringe Lezzerini a una parata difficile. Inzaghi cambia: dentro Hojholt e Sernicola, poi anche Morutan per un acciaccato Moreo. Il colpo che chiude la gara arriva all’80’: angolo battuto da Morutan, Touré stacca in mezzo all’area e fa 2-0. Da lì in poi il Pisa controlla, poi al 94' Juric segna il 2-1, ma i nerazzurri portano a casa una vittoria netta e meritata.

TABELLINO BRESCIA-PISA 1-2
BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Calvani, Adorni, Papetti (61' Juric); Dickmann, Bertagnoli (24' Besaggio), Bisoli, Corrado; Galazzi (61' Bjarnason); Borrelli, Nuamah (80'' Bianchi). A disposizione: Avella, Andrenacci, Moncini, Maucci, D'Andrea, Olzer, Muca. Allenatore: Maran.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Solbakken (61' Marin), Piccinini (46' Abildgaard), Angori (67' Sernicola); Moreo (76' Morutan), Tramoni; Meister (66' Hojholt). A disp. Nicolas, Loria, Vignato, Rus, Castellini, Arena, Morutan, Bonfanti. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Massimi di Termoli
Reti: 13' Tramoni, 80' Touré, 94' Juric
Ammoniti: Canestrelli
Note: Recupero 4' pt,

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità