Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'elefante attacca una barca piena di turisti e la solleva per aria
L'elefante attacca una barca piena di turisti e la solleva per aria

Pisa Sporting Club giovedì 24 luglio 2025 ore 07:30

Pisa, il mercato si sblocca, pronta la svolta

Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni



PISA — Il calciomercato del Pisa entra nella fase calda, con diverse trattative in entrata ormai ai dettagli e numerose operazioni in uscita in dirittura d’arrivo. La dirigenza nerazzurra accelera su più fronti, lavorando tra nuovi innesti e sistemazione dei giovani in esubero. Le novità principali riguardano l’arrivo di Zerbin e Troilo, ma anche le situazioni di Simeone, Nzola e Aebischer, mentre in uscita si registra la cessione di Lisandru Tramoni allo Zurigo e numerosi movimenti verso Siracusa e Vis Pesaro.

Per il difensore argentino Mariano Troilo l’accordo è ormai chiuso. Pisa e Belgrano hanno definito la cessione a titolo definitivo con una base economica intorno ai 5,5 milioni di dollari, più una percentuale variabile sulla futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2029. Stessa situazione anche per Alessio Zerbin, già considerato un rinforzo acquisito. L’operazione con il Napoli è impostata su un prestito con diritto di riscatto. La trattativa per Giovanni Simeone è invece entrata nella fase decisiva: entro domenica i dirigenti Giovanni Corrado e Davide Vaira incontreranno Alessandro Moggi per chiudere il discorso con l’agente. Una volta ottenuto il via libera, l’intesa col Napoli non dovrebbe essere un ostacolo.

Intanto il Pisa ha aperto anche alla possibilità di prendere M’Bala Nzola in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio da 1,5 milioni netti, su cui si sta lavorando per trovare una soluzione. La Fiorentina preferirebbe un'operazione a titolo definitivo. Anche Michel Aebischer è vicino: con il Bologna si tratta per un prestito con diritto di riscatto, con il sì già arrivato da parte del giocatore.

Situazione più complessa per Lorran, per il quale si continua a discutere con il Flamengo su cifre, clausole e percentuali di rivendita, ma al momento l’affare è meno avanzato rispetto a quello per Troilo.

Sul fronte delle uscite, il movimento più importante è quello di Lisandru Tramoni, pronto a salutare Pisa e trasferirsi allo Zurigo. Il club svizzero lo ha chiesto a titolo definitivo e l’operazione è vicina alla chiusura, anche se resta in piedi l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Sempre in uscita, si avvicina il passaggio al Siracusa dei giovani Sapola e Frosali, entrambi in prestito. Con loro anche Guadagno, ceduto a titolo definitivo ma con diritto di recompra e una clausola del 50% sulla rivendita.

Robert Bocs e Tommaso Ferrari si trasferiranno in prestito alla Vis Pesaro, dove continuerà il rapporto tra le due società. Infine, Pietro Beruatto sarà ceduto allo Spezia in prestito con diritto di riscatto fissato attorno al milione di euro, mentre per Giani – reduce da un’esperienza in Serie A in Grecia – si muovono Reggiana, Juve Stabia e Frosinone

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport