Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La giornalista colta di sorpresa dalle bombe di Israele sul quartier generale militare a Damasco durante la diretta: il boato e la fuga
La giornalista colta di sorpresa dalle bombe di Israele sul quartier generale militare a Damasco durante la diretta: il boato e la fuga

Pisa Sporting Club mercoledì 16 luglio 2025 ore 07:30

Denoon ha firmato, oggi la partenza per Morgex

Difensore centrale classe 2004, arriva dallo Zurigo per un milione e firma fino al 2029. Tutti gli appuntamenti della squadra per Morgex



PISA — Daniel Denoon è ufficialmente un nuovo giocatore del Pisa. Il difensore svizzero classe 2004 è arrivato in città nella serata di lunedì e nella mattinata di ieri ha svolto le visite mediche presso il centro “Rehab & Sport” dell’Università di Pisa. Dopo settimane di trattativa condotta sotto traccia, i nerazzurri hanno chiuso l’accordo col FC Zurigo versando un milione di euro. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale fino al 2029 e da mercoledì sarà in ritiro con la squadra a Morgex.

Fisico importante, 187 centimetri per 85 chili, Denoon è un centrale puro, ancora da rifinire. La scorsa stagione ha collezionato 14 presenze in prima squadra, 10 delle quali da titolare. Nessun gol o assist, ma cinque ammonizioni e un’espulsione che raccontano una certa irruenza. Nonostante ciò, ha già assaggiato la maglia dell’Under 21 svizzera, segnale che il talento non manca.

Il Pisa lo seguiva da tre mesi e ha deciso di affondare il colpo in un momento cruciale per la carriera del ragazzo. Denoon è una scommessa: ha bisogno di equilibrio e continuità, ma le qualità ci sono. Ora toccherà a Gilardino lanciarlo. 

Nel frattempo oggi il gruppo guidato da Alberto Gilardino si trasferirà in Valle d’Aosta, al Relais Mont Blanc Hotel & Spa di La Salle, per avviare la preparazione precampionato nella cornice di Morgex.

Gli allenamenti si terranno ogni giorno al Centro Sportivo Valdigne Mont Blanc e saranno a porte aperte. In programma anche tre amichevoli: il 20 luglio contro la Rappresentativa Valle d’Aosta, il 23 con il Bra e il 27 con la Pro Vercelli. A chiudere il ritiro valdostano, il 30 luglio i nerazzurri affronteranno l’Empoli al Castellani, prima della tournée in Germania, dove sfideranno Bayer Leverkusen e Augsburg.

Accanto al lavoro sul campo, la società ha previsto anche diversi momenti dedicati ai tifosi. Il 18 e il 25 luglio sono in calendario due apericena al Bar Chalet 2.0 con la presenza di calciatori nerazzurri. Il 19 luglio, invece, una delegazione del club sarà ricevuta dalle istituzioni locali in Piazza Principe Tommaso a Morgex, con ospite d’eccezione Ubaldo Pantani. Il saluto finale, il 26 luglio, si terrà a Courmayeur, in Piazza Jardin de l’Ange. Attiva nei weekend anche la FanZone ufficiale al centro sportivo di Morgex.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mercato organizzato da Confesercenti Pisa e Anva in piazza di Fiori ha riscosso un grande successo di pubblico. Prossimo appuntamento il 16 Agosto.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Politica