Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Pisa Sporting Club giovedì 10 luglio 2025 ore 10:30

Pisa, a Tirrenia è partita la nuova stagione

Gilardino guida i primi allenamenti a San Piero: rosa da sfoltire, valutazioni in corso in vista del ritiro di Morgex dal 16 Luglio



PISA — Il Pisa Sporting Club ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025/26. Dopo i test medici nei giorni scorsi al centro “Rehab and Sport”, la squadra si è radunata all’Hotel Continental di Tirrenia, sede della prima fase del precampionato. Gli allenamenti si svolgono sui campi di San Piero a Grado, dove Alberto Gilardino, alla prima esperienza sulla panchina nerazzurra, ha cominciato il lavoro con il gruppo a disposizione.

Il tecnico avrà tempo fino al 14 Luglio per valutare la rosa, composta attualmente da ben 48 elementi. Non tutti partiranno per il ritiro di Morgex: è previsto un taglio, e sarà proprio Gilardino, in accordo con il club, a scegliere chi farà parte del progetto. Presenti al raduno tutti i convocati, tranne Leris e Beruatto, entrambi impegnati nel recupero dai rispettivi infortuni. Circa cinquanta tifosi hanno accolto la squadra all’arrivo all’hotel con cori, foto e autografi.

Tra i nomi in uscita si segnalano quelli di Melthe Hojholt, Alessandro Arena e Adrian Rus, già offerti sul mercato. Ma la decisione finale spetterà al tecnico, che in questi giorni osserverà non solo le qualità tecniche ma anche l’atteggiamento e la disponibilità tattica dei singoli.

La permanenza a Tirrenia sarà utile anche per creare le prime dinamiche di gruppo attorno al nuovo staff, preparare il lavoro atletico in vista delle prime amichevoli e cominciare a delineare una struttura tecnica solida. Dal 16 Luglio il gruppo selezionato si trasferirà in Valle d’Aosta, dove inizierà la fase più intensa della preparazione.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 79 anni perde il controllo del mezzo in via Aurelia Sud. Ricoverato a Cisanello in codice rosso con vari traumi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport