Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 15:05

A passeggio sulle mura urbane del Giardino Scotto

Il camminamento in quota tra la Torre di Sant’Antonio e il Bastione Sangallo apre i battenti dopo i lavori di recupero



PISA — Il camminamento sulle mura urbane al Giardino Scotto apre i battenti. Venerdì 24 Marzo, alle 11, taglio del nastro per la passeggiata in quota tra la Torre di Sant’Antonio e il Bastione Sangallo, che dopo i lavori di recupero sarà aperta in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno Pisano.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il sindaco di Pisa Michele Conti, l’assessore ai lavori pubblici Raffale Latrofa, l’assessore al turismo Paolo Pesciatini, il dirigente dei lavori pubblici del Comune di Pisa, Marco Guerrazzi che ha diretto l’intervento di restauro, e la responsabile di CoopCulture per le Mura di Pisa, Michela Pezzini.

In occasione del Capodanno Pisano, sabato 25 e domenica 26 Marzo il camminamento sarà aperto e accessibile al pubblico in orario 10-12 la mattina e 16-18 il pomeriggio. Il servizio di apertura sarà garantito da CoopCulture, la società che insieme a Cooperativa Itinera e Promocultura gestisce il camminamento in quota delle Mura di Pisa

L’apertura del camminamento appena restaurato si inserisce nel calendario di eventi per il Capodanno Pisano. In programma, sabato 25 Marzo dalle 10 alle 18, la rievocazione medievale al Giardino Scotto ad opera dei gruppi storici di Pisa e provincia con esibizioni di tiro con la balestra, tiro con l’arco, scherma medievale. Nel pomeriggio spettacoli di burattini, giullari e animazione di Messer Lurinetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica