Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 15:00
Pisa accoglie il Capo dello Stato
E' in programma domattina la visita di Sergio Mattarella. Tre i luoghi dove il presidente si recherà. Forze dell'Ordine schierate per la sicurezza
PISA — Domattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Pisa. Tre i punti previsti nell'arco della mattinata.
La giornata pisana del Capo dello Stato inizierà alle 10 con la visita del Palazzo della Sapienza, simbolo e sede storica dell’Ateneo, che di recente è tornato a risplendere dopo una profonda ristrutturazione durata alcuni anni. Il Presidente Mattarella, accompagnato dal rettore Paolo Maria Mancarella, si soffermerà nelle due Aule Magne prima di inaugurare simbolicamente la nuova Biblioteca di Scienze giuridiche, economiche e sociali.
Il corteo si sposterà quindi al PalaCus di via Federico Chiarugi per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022, in programma alle ore 11.
Infine Villa del Gombo, nella Tenuta di San Rossore, dove Mattarella presenzierà all'evento "Siete Presente", con protagonisti i giovani, organizzato dalla Regione Toscana per i 10 anni di "Giovanisì".
Sull'intera mattinata di Mattarella stretta sorveglianza da parte delle Forze dell'Ordine, per garantire la sicurezza. Sono stati annunciati due presidi di protesta in concomitanza con la visita del Capo dello Stati. Uno dei No Green Pass in piazza Martiri della Libertà e uno da parte di alcuni studenti universitari in Largo Ciro Menotti per sensibilizzare sulla mancanza di spazi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI