Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, come a Capodanno: la curva accende la notte con i fuochi d’artificio

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 15:00

Pisa accoglie il Capo dello Stato

E' in programma domattina la visita di Sergio Mattarella. Tre i luoghi dove il presidente si recherà. Forze dell'Ordine schierate per la sicurezza



PISA — Domattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Pisa. Tre i punti previsti nell'arco della mattinata.

La giornata pisana del Capo dello Stato inizierà alle 10 con la visita del Palazzo della Sapienza, simbolo e sede storica dell’Ateneo, che di recente è tornato a risplendere dopo una profonda ristrutturazione durata alcuni anni. Il Presidente Mattarella, accompagnato dal rettore Paolo Maria Mancarella, si soffermerà nelle due Aule Magne prima di inaugurare simbolicamente la nuova Biblioteca di Scienze giuridiche, economiche e sociali.

Il corteo si sposterà quindi al PalaCus di via Federico Chiarugi per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022, in programma alle ore 11.

Infine Villa del Gombo, nella Tenuta di San Rossore, dove Mattarella presenzierà all'evento "Siete Presente", con protagonisti i giovani, organizzato dalla Regione Toscana per i 10 anni di "Giovanisì".

Sull'intera mattinata di Mattarella stretta sorveglianza da parte delle Forze dell'Ordine, per garantire la sicurezza. Sono stati annunciati due presidi di protesta in concomitanza con la visita del Capo dello Stati. Uno dei No Green Pass in piazza Martiri della Libertà e uno da parte di alcuni studenti universitari in Largo Ciro Menotti per sensibilizzare sulla mancanza di spazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito della manifestazione incontro con il prefetto: "Tre richieste al Ministero, sindacati e partiti non cavalchino la nostra protesta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità