Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 13:47

Accoglienza degli ucraini, Rotary e Cri fanno squadra

La donazione degli arredi

Il Club Pacinotti ha destinato 3.800 euro arrivati dalla Fondazione Rotary all'acquisto degli arredi per una abitazione gestita dalla Croce Rossa



PISA — Sei Rotary Club del Distretto 2071 Toscana - Pisa Pacinotti, Castelfranco di Sotto, Follonica, Livorno, Lucca e Marina di Massa - si sono immediatamente attivati per usufruire di un contributo di 25mila dollari, messi a disposizione dalla Fondazione Rotary con la procedura "Grandi Disastri", attivata per il sostegno ai profughi in seguito allo scoppio del conflitto in Ucraina.

A seguire il presidente del Club Rotary Pacinotti, Ferdinando Santucci, a conoscenza di quanto Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa sta facendo in soccorso di donne e bambini sfuggiti dalla guerra, ha subito definito con il presidente Cri Antonio Cerrai una soluzione di aiuto concreto per assicurare una prima accoglienza, che offrisse spazi adeguati a questi nuclei familiari alla ricerca di normalità per la loro vita.

Il risultato è stato una donazione per un valore di 3.800 euro, utilizzati per acquistare gli arredi di una abitazione per l’accoglienza di profughi ucraini. Alla consegna degli arredi, erano presenti per la Cri Antonio Cerrai e per il Club Pisa Pacinotti Ferdinando Sartucci e Antonio Trivella presidente della commissione Rotary Foundation del club, che hanno voluto testimoniare una vicinanza concreta e fattiva.

"Un segno tangibile che permette alla Cri Comitato di Pisa di proseguire nella quotidiana azione di supporto di persone in difficoltà - hanno sottolineato da Rotary Club Pacinotti e Croce Rossa di Pisa - che grazie alla presenza, al lavoro costante e all’impegno dei tanti volontari rappresenta, anche in questo terribile momento storico, un importante punto di riferimento".

La Croce Rossa ha quindi rivolto "un sentito grazie al Club Pisa Pacinotti per aver testimoniato, con questa donazione, la vicinanza e il riconoscimento per il lavoro che le tante donne e uomini di Croce Rossa stanno svolgendo ogni giorno anche a sostegno del popolo ucraino accolto nella nostra città".

All’evento hanno presenziato il sindaco del Comune di San Giuliano Terme Di Maio e il prefetto del Rotary Cacciatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità