Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 15:22

Addio ad un Cavaliere al Merito della Repubblica

Lucchese, con il Questore Bernabei, quando fu nominato Cavaliere

Lutto per la scomparsa di un uomo che fu poliziotto e poi dirigente in Provincia, che si distinse durante la drammatica alluvione del '66



PISA — "E’ scomparso oggi, all’età di 97 anni, il dottor Nicolò Lucchese, già funzionario di Polizia presso la Questura di Pisa e fondatore, nel 1979, della sezione di Pisa della nostra Associazione Nazionale Polizia di Stato che, grazie a lui, ebbe subito un grande seguito e ancora oggi ne segue le orme". Questo il doloroso annuncio di Angelo Gallo, attuale presidente della sezione di Pisa della sezione pisana dell'associazione della polizia.

"Oltre a essere stato un apprezzato funzionario di Polizia - ha ricordato Gallo -, il dr. Lucchese successivamente fu per lunghi anni alto dirigente presso la Provincia di Pisa, distinguendosi per doti professionali e umane che gli vennero riconosciute prima con un riconoscimento ufficiale della stessa Provincia per il suo grande impegno in occasione della drammatica alluvione a Pisa del 1966, poi con il conferimento da parte del Presidente della Repubblica Napolitano dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica".

"Successivamente il dr. Lucchese ha esercitato per quasi un decennio il ruolo di Giudice di Pace, sempre con quella umanità e saggezza che lo fece apprezzare in ogni occasione, anche per la grande simpatia ed empatia per le quali lo ricorderemo sempre. Esprimiamo – a nome di tutti gli aderenti alla nostra associazione – le più sentite condoglianze, stringendoci con affetto alla famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica