Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 15:22

Addio ad un Cavaliere al Merito della Repubblica

Lucchese, con il Questore Bernabei, quando fu nominato Cavaliere

Lutto per la scomparsa di un uomo che fu poliziotto e poi dirigente in Provincia, che si distinse durante la drammatica alluvione del '66



PISA — "E’ scomparso oggi, all’età di 97 anni, il dottor Nicolò Lucchese, già funzionario di Polizia presso la Questura di Pisa e fondatore, nel 1979, della sezione di Pisa della nostra Associazione Nazionale Polizia di Stato che, grazie a lui, ebbe subito un grande seguito e ancora oggi ne segue le orme". Questo il doloroso annuncio di Angelo Gallo, attuale presidente della sezione di Pisa della sezione pisana dell'associazione della polizia.

"Oltre a essere stato un apprezzato funzionario di Polizia - ha ricordato Gallo -, il dr. Lucchese successivamente fu per lunghi anni alto dirigente presso la Provincia di Pisa, distinguendosi per doti professionali e umane che gli vennero riconosciute prima con un riconoscimento ufficiale della stessa Provincia per il suo grande impegno in occasione della drammatica alluvione a Pisa del 1966, poi con il conferimento da parte del Presidente della Repubblica Napolitano dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica".

"Successivamente il dr. Lucchese ha esercitato per quasi un decennio il ruolo di Giudice di Pace, sempre con quella umanità e saggezza che lo fece apprezzare in ogni occasione, anche per la grande simpatia ed empatia per le quali lo ricorderemo sempre. Esprimiamo – a nome di tutti gli aderenti alla nostra associazione – le più sentite condoglianze, stringendoci con affetto alla famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità