Politica martedì 14 marzo 2017 ore 16:02
"Adesso serve unità, isolare chi demolisce"

Pd, dopo l'elezione del segretario provinciale Sonetti parla Federico Gelli “Adesso serve unità. Avanti chi costruisce, isolare chi demolisce”
PISA — “Adesso serve trovare davvero quell'unità che ci consenta di arrivare alle elezioni forti e consapevoli. Il nuovo segretario deve lavorare da subito per superare la logica delle correnti e valorizzare chi all'interno del partito vuole costruire per il bene di Pisa e di tutto il territorio. Dobbiamo invece isolare chi ha come obiettivo soltanto quello di demolire la storia di un partito che tanto ha fatto per la nostra città e tanto può ancora fare”.
E' quanto dichiarato dal Federico Gelli all'indomani dell'elezione di Massimiliano Sonetti a segretario provinciale del Pd di Pisa.
Il nome di Sonetti era stato proposto dallo stesso deputato Pd e la candidatura è stata condivisa con gran parte delle minoranze in un percorso comune da attuare anche nei ruoli della segreteria, che sarà nominata nei prossimi giorni.
Sonetti ( vedi articoli correlati ) è stato però eletto con la maggioranza relativa dei componenti dell'assemblea provinciale del partito, con molti delegati che hanno preferito non partecipare al voto.
“Gli errori del passato e le disattenzioni del presente – spiega Gelli – siano un monito. Adesso sbagliare non è più possibile perché il rischio di consegnare la nostra città a chi vanificherebbe in poco tempo il lavoro di anni fatto per il nostro territorio è concreto e saremmo noi i primi responsabili.”
“Sono convinto – conclude Gelli - che Massimiliano, un carissimo amico con cui condivido un percorso politico da tanti anni, saprà lavorare per raggiungere risultati importanti in grado di ricompattare il Partito e mettere fine alle divisioni e personalismi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI