Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 17:10

Aeroporti toscani, sei mesi da record

​Per gli scali di Pisa e Firenze è il miglior primo semestre di sempre: 3,7 milioni di passeggeri e una crescita superiore alla media nazionale



PISA — Nella prima metà del 2017 Toscana aeroporti, che riunisce gli aeroporti Galilei e Vespucci, ha visto un transito passeggeri in aumento del 7,5 per cento, mentre la crescita media italiana è stata del 6,7 per cento. 

L'utile netto è quasi raddoppiato toccando i 3,6 milioni di euro, vale a dire il +21,6 per cento rispetto al 30 Giugno 2016, il +77,3 per cento rispetto al dato adjusted al 30 Giugno 2016.

Un trend che si è confermato anche nel mese di Luglio, con oltre 900 mila passeggeri transitati presso gli scali di Firenze e Pisa, record assoluto mensile di traffico per Toscana Aeroporti.

Nello specifico, in relazione ai primi sei mesi del 2017, oltre 2,4 milioni di passeggeri (+7,1 per cento) sono transitati dall’aeroporto Galilei di Pisa ed oltre 1,2 milioni di passeggeri (+8,2 per cento) dall'aeroporto Vespucci di Firenze.

I ricavi totali consolidati si attestano a 62,7 milioni di euro, in aumento dell’8,7 per cento, mentre l'indebitamento finanziario netto consolidato è pari a 38,8 milioni di euro nel primo semestre 2017 che si confronta con i 13,3 milioni di euro al 31 Dicembre 2016 e i 34,9 milioni di euro al 30 Giugno 2016. 

“Sono risultati - ha commentato il presidente di Toscana aeroporti, Marco Carrai - che testimoniano la validità del modello di business del Sistema aeroportuale toscano che conferma la propria attrattività per le compagnie aeree con l’inaugurazione di nuovi collegamenti e l’incremento del numero delle frequenze preesistenti. Il positivo andamento del traffico passeggeri si sposa a performance economiche particolarmente soddisfacenti con tutti gli indicatori in crescita”, 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro