QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 11:26

Aeroporto Galilei, investimenti per 40 milioni

Il vicepresidente esecutivo di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, ha voluto puntualizzare il programma di interventi e rispondere al alcune questioni



PISA — Roberto Naldi rassicura sul futuro dell'aeroporto Galilei. Il vicepresidente esecutivo di Toscana aeroporti nelle scorse ore, sulle colonne del Tirreno, ha puntualizzato su tutta una serie di questioni di attualità: intanto gli investimenti sullo scalo. Entro l'estate 2018 saranno terminati gli investimenti per 4 milioni di euro sull'ampliamento delle aree arrivi e partenze non Schengen e per i lavori di adeguamento di alcuni piazzali mentre, a fine 2018 inizieranno, con un investimento di 37 milioni di euro, lavori di ampliamento e ristrutturazione.

Naldi si è soffermato anche su alcune note polemiche sollevate nei giorni e nelle settimane scorse: per quanto riguarda la mobilità nel quartiere San Marco - San Giusto, Toscana Aeroporti si tira fuori dalla vicenda, sottolineando che tutto il traffico, in arrivo e in partenza dall'aeroporto, arriva dalla grande viabilità, che poi usa i parcheggi interni allo scalo mentre i mezzi pesanti usufruiscono del Cargo Village, volutamente decentrato. 

Diversa la situazione per autonoleggi e parcheggi privati che gravitano intorno all'aeroporto, ma che di fatto agiscono in concorrenza con i servizi di parcheggio dello scalo stesso.

Infine il Pisamover: nessun boicottaggio da parte di Toscana aeroporti, ma, rispetto al ruolo del parcheggio, per Naldi deve essere scambiatore ( a servizio dunque dei pendolari ) e non ha neppure le caratteristiche per accogliere bus da e per l'aeroporto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca