Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 11:26

Aeroporto Galilei, investimenti per 40 milioni

Il vicepresidente esecutivo di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, ha voluto puntualizzare il programma di interventi e rispondere al alcune questioni



PISA — Roberto Naldi rassicura sul futuro dell'aeroporto Galilei. Il vicepresidente esecutivo di Toscana aeroporti nelle scorse ore, sulle colonne del Tirreno, ha puntualizzato su tutta una serie di questioni di attualità: intanto gli investimenti sullo scalo. Entro l'estate 2018 saranno terminati gli investimenti per 4 milioni di euro sull'ampliamento delle aree arrivi e partenze non Schengen e per i lavori di adeguamento di alcuni piazzali mentre, a fine 2018 inizieranno, con un investimento di 37 milioni di euro, lavori di ampliamento e ristrutturazione.

Naldi si è soffermato anche su alcune note polemiche sollevate nei giorni e nelle settimane scorse: per quanto riguarda la mobilità nel quartiere San Marco - San Giusto, Toscana Aeroporti si tira fuori dalla vicenda, sottolineando che tutto il traffico, in arrivo e in partenza dall'aeroporto, arriva dalla grande viabilità, che poi usa i parcheggi interni allo scalo mentre i mezzi pesanti usufruiscono del Cargo Village, volutamente decentrato. 

Diversa la situazione per autonoleggi e parcheggi privati che gravitano intorno all'aeroporto, ma che di fatto agiscono in concorrenza con i servizi di parcheggio dello scalo stesso.

Infine il Pisamover: nessun boicottaggio da parte di Toscana aeroporti, ma, rispetto al ruolo del parcheggio, per Naldi deve essere scambiatore ( a servizio dunque dei pendolari ) e non ha neppure le caratteristiche per accogliere bus da e per l'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità