Cronaca lunedì 16 ottobre 2017 ore 14:02
La nebbia non dà tregua al Galilei, caos voli
Ieri sera la nebbia ha costretto 12 voli ad atterrare in altri aeroporti, con ripercussioni sui voli programmati per oggi. Disagi per i passeggeri
PISA — Tre giorni di nebbia fitta a Pisa stanno creando disagi ai passeggeri in transito all’aeroporto Galileo Galilei. “La visibilità è stata anche inferiore ai 300 metri” ha spiegato la società Toscana Aeroporti che gestisce lo scalo.
Sono dieci i voli cancellati nella mattina odierna (4 in partenza e 6 in arrivo) a causa delle condizioni meteo. A questi si aggiungono 13 voli con ritardi superiori all’ora (in alcuni casi anche 5-6 ore) e 7 voli che dovevano partire domenica sera che sono stati riprogrammati per oggi, lunedì 16 ottobre.
Le cancellazioni odierne sono dovute ai 12 voli che dovevano atterrare ieri sera a Pisa e che invece sono stati dirottati su altri scali: 6 a Bologna, 2 a Genova e 4 a Roma, Verona, Bergamo e Torino.
In aeroporto non mancano disagi per i passeggeri, costretti a file e a lunghe attese.
l’aeroporto di Pisa stamattina. Per i controlli la fila corre lungo tutto l’aeroporto è torna indietro. Senza parole.. #aeroportopisa #pisa pic.twitter.com/ThYeWTSaKQ
— Gabriele Carmassi (@GabrieleCarm) 16 ottobre 2017
Hace 8 horas que estamos varados en #Pisa sin poder regresar a #Madrid Gracias #Ryanair #ryanaircancellations Sois un desastre.
— Emma O´Brien (@emma_obrien_e) 16 ottobre 2017
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI