Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Mia Shem liberata da Hamas, il video del momento in cui la famiglia riceve la notizia

Cronaca venerdì 19 maggio 2023 ore 19:00

All'imbarco per Londra con il passaporto falso

Il documento contraffatto è stato scoperto durante i controlli sui passeggeri in partenza dallo scalo pisano. Arrestato un uomo di 54 anni



PISA — Voleva imbarcarsi su un volo per Londra ma il passaporto falso non è sfuggito ai controlli della polizia di frontiera aerea in servizio nello scalo pisano, che ha sequestrato il documento e arrestato il suo possessore, un 54enne iraniano.

L’uomo, nell’intento di imbarcarsi per la capitale britannica munito di regolare carta d’imbarco, avrebbe infatti esibito un passaporto slovacco che ha immediatamente destato l’attenzione degli operatori addetti alle verifiche di frontiera per sospetti sull'autenticità.

Una verifica più accurata del titolo di viaggio, sottoposto a sequestro, ha in effetti evidenziato caratteristiche non conformi al documento genuino. Posto di fronte all’evidenza dei fatti, l’uomo, entrato in Italia 4 giorni prima, avrebbe dichiarato di aver acquistato il passaporto falso nel suo paese di origine al costo di 2500 euro, dopo aver fornito una sua fotografia.

Convalidato l’arresto e scattato il nulla osta all’espulsione, il 54enne è stato quindi messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione della questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i 118, vigili del fuoco e polizia municipale. Due feriti trasportati a Cisanello in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca