Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Cronaca martedì 21 febbraio 2023 ore 13:45

Passaporto falso e rubato, fermate due donne

La Polizia di frontiera del "Galilei" ha denunciato due giovani donne, una iraniana e una somala, per il possesso di documenti falsi o rubati



PISA — Due passeggere, una con un documento risultato contraffatto e una con un altro rubato, sono state individuate dalla Polizia di frontiera all'aeroporto "Galilei" di Pisa.

La prima, una giovane poco più che trentenne, stava per imbarcarsi per Londra avendo esibito un passaporto elettronico apparentemente rilasciato in Austria. 

Il documento, sottoposto a controllo, è risultato privo di microchip e di alcuni elementi di sicurezza. La passeggera, in realtà cittadina iraniana e sprovvista di documento di identità, è stata quindi denunciata per possesso di documento falso e messa a disposizione dell’ufficio immigrazione per le procedure di espulsione.

L'altra, invece, di 35 anni e di origine somala, era diretta a Dublino con un passaporto svedese. Quest'ultimo, però, riportava una fototessera che ritraeva una donna con una non perfetta corrispondenza con la passeggera stessa.

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il documento era autentico, ma intestato a un’altra cittadina somala con nazionalità svedese e oggetto di furto. La passeggera è stata quindi denunciata per sostituzione di persona e invitata a presentarsi all’ufficio immigrazione, in quanto richiedente di protezione internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità