Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 19:00

Aeroporto, partiti i lavori di ampliamento

Foto di: Eugenio Giani/ Facebook

Hanno preso il via le attività del cantiere che, entro il 2025, porterà al raddoppio della superficie dell’attuale terminal



PISA — Sono partiti oggi i lavori per l'ampliamento dell'aeroporto Galileo Galilei. L'intervento, che segna il primo step nel potenziamento del sistema aeroportuale toscano, sarà realizzato con un investimento di circa 60 milioni di euro e porterà al raddoppio della superficie dell’attuale terminal, che potrà contare su più spazi, su operazioni di imbarco - sbarco più veloci e su un volume di traffico che potrà raggiungere oltre 6 milioni e mezzo di passeggeri all’anno. 

I lavori, realizzati dalla società in-house di Toscana Aeroporti, termineranno entro il 2025 e riguarderanno prima la parte esterna (avviati oggi) e poi, tra un anno, quella interna con l'ampliamento e la ristrutturazione degli spazi. 

L'intervento prevede anche il miglioramento dell’area parking degli aerei, con l'obiettivo di ridurre i tempi di imbarco e sbarco dei passeggeri. 

Presente all'apertura dei cantieri il presidente della Regione Eugenio Giani, insieme al presidente e all'amministratore delegato di Toscana Aeroporti.

Lo scalo, alla fine dei lavori, sarà maggiormente adeguato anche per i voli low-cost e si piazzerà su un livello di servizio “ottimo” secondo le scale internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni