Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 19:12

Agenti allontanano musicista di strada, è polemica

L'assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno dopo un post di Olivia Picchi: “Inaccettabile chi continua a denigrare l'operato della polizia municipale"



PISA — "La lotta alla delinquenza e al degrado a Pisa continua indefessa- scrive su Facebok la consigliera Pd Olivia Picchi - Qualche sabato fa due agenti di polizia municipale hanno provato a far spostare un uomo e il suo cane. Sono intervenuti i cittadini e gli esercenti in loco per prendere le sue difese e chiedere agli agenti di lasciare in pace una persona in difficoltà che non fa male a nessuno".

Pubblicando alcune immagini di un controllo della polzia municipale, avvenuto in Corso Italia nei confronti di un'artista di strada, la consigliera Pd Picchi scrive: "Oggi la lotta ha interessato una ragazza che stava suonando il violino in Corso Italia". Poi riferisce che alcuni passanti hanno spiegato in inglese alla ragazza che serviva un'autorizzazione.

"Poi  - conclude Picchi con tono sarcastico- non mi venite a dire che ora Pisa non è una città sicura".

Immediata la reazione dell'assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno. “Non posso tollerare che chi ricopre incarichi istituzionali, come alcuni consiglieri di minoranza del Pd, continui attraverso dichiarazioni pubbliche e sui social network a mortificare gli agenti della polizia municipale nello svolgimento del proprio lavoro, proteso, con impegno e dedizione, all’eliminazione di situazioni di illegalità ed abusivismo- commenta Bonanno - Ricordo alla consigliera Picchi che nella nostra città non è affatto vietato esibirsi per gli artisti di strada, ma da mesi vige il regolamento di Polizia urbana che prevede una richiesta di autorizzazione per i musicanti. Ben venga la musica per strada, purché ciò avvenga nel pieno rispetto delle prescrizioni autorizzative previste".

"Rinnovo la mia fiducia e il mio plauso agli uomini e alle donne della Polizia Municipale - conclude l'assessore- per il lavoro e per l’impegno profuso quotidianamente per le strade della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca