Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità domenica 26 novembre 2017 ore 16:03

Agenti bloccano tentativo di spaccio in carcere

​La segnalazione arriva da Uil Polizia Penitenziaria che plaude al lavoro delle donne ma lamenta scarse dotazioni al Don Bosco



PISA — Voleva rifornire di Subotex (farmaco usato nei programmi di disintossicazione da oppioidi) la figlia in carcere, ma non ha superato i controlli ferrei della polizia penitenziaria, che le ha inchiodate proprio mentre effettuavano il consueto colloquio.È quel che è accaduto nella mattinata del 25 novembre, nella casa circondariale di Pisa.

A bloccare l’illecito ci hanno pensato le donne della polizia penitenziaria, lo segnala la segreteria provinciale di Pisa della Uil Polizia Penitenziaria, che esprime pieno apprezzamento per il pronto intervento del reparto femminile.

“Molto si sta facendo - dicono dal sindacato -, tanto vi è ancora da fare per stroncare il fenomeno dello spaccio interno. In questo scenario emergono crudeli e spietate le scarse dotazioni organiche con particolare riferimento alla Polizia Penitenziaria femminile, poche, pochissime le poliziotte a Pisa - commenta ancora la Uil - un organico fissato per decreto ministeriale a circa 30 unità, ma in realtà ne sono presenti poco meno di 20 a servizio a turno, impegnate in orari massacranti. Una cosa è certa - concludono dal sindacato - per il carcere di Pisa “Don Bosco” occorrono risposte ed attenzione, non solo parole e promesse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 7 Luglio partono i lavori della Provincia: dureranno due mesi e rientrano in un piano di manutenzioni da 2,4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca