Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 18:00

Aggiudicata l'area dell'ex bar Salvini

L'ex bar Salvini

La società prima classificata all'avviso del Comune ha ricevuto l'assegnazione dalla commissione. Bonsangue: "Riqualifichiamo un'area storica"



PISA — Passi avanti per il recupero dell'ex bar Salvini. La commissione di gara ha terminato i lavori e, pertanto, la società prima classificata ha avuto l'ok per l'aggiudicazione provvisoria. Che, dopo i controlli di legge, diventerà definitiva.

"L’aggiudicazione del bando di concessione giunge al termine di un percorso portato avanti in questi mesi dal Comune e dalla Regione, come ente competente per il Demanio idrico - ha detto la vicesindaca con delega al Patrimonio, Raffaella Bonsangue - grazie a questo bando, che aggiudica a un privato la struttura, finalmente andiamo a recuperare e valorizzare un’area oggi abbandonata, restituendo alla città uno spazio molto frequentato che, per moltissimi anni, ha rappresentato un punto di riferimento per i pisani e non solo".

"Nello scorso mese di Agosto era stato pubblicato l’avviso per l'affidamento in concessione dell'area sul viale delle Piagge dove un tempo si trovava il bar Salvini - ha ricordato - hanno partecipato al bando sette soggetti presentando altrettante proposte valutate dalla commissione".

Per i prossimi 9 anni, dunque, la struttura avrà una società che si occuperà della gestione. "L’area è stata assegnata per la realizzazione di attività di natura commerciale di somministrazione di alimenti e bevande - ha concluso Bonsangue - la durata della concessione è stata determinata in base alle norme previste dal regolamento demaniale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca