Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 18:00

Aggiudicata l'area dell'ex bar Salvini

L'ex bar Salvini

La società prima classificata all'avviso del Comune ha ricevuto l'assegnazione dalla commissione. Bonsangue: "Riqualifichiamo un'area storica"



PISA — Passi avanti per il recupero dell'ex bar Salvini. La commissione di gara ha terminato i lavori e, pertanto, la società prima classificata ha avuto l'ok per l'aggiudicazione provvisoria. Che, dopo i controlli di legge, diventerà definitiva.

"L’aggiudicazione del bando di concessione giunge al termine di un percorso portato avanti in questi mesi dal Comune e dalla Regione, come ente competente per il Demanio idrico - ha detto la vicesindaca con delega al Patrimonio, Raffaella Bonsangue - grazie a questo bando, che aggiudica a un privato la struttura, finalmente andiamo a recuperare e valorizzare un’area oggi abbandonata, restituendo alla città uno spazio molto frequentato che, per moltissimi anni, ha rappresentato un punto di riferimento per i pisani e non solo".

"Nello scorso mese di Agosto era stato pubblicato l’avviso per l'affidamento in concessione dell'area sul viale delle Piagge dove un tempo si trovava il bar Salvini - ha ricordato - hanno partecipato al bando sette soggetti presentando altrettante proposte valutate dalla commissione".

Per i prossimi 9 anni, dunque, la struttura avrà una società che si occuperà della gestione. "L’area è stata assegnata per la realizzazione di attività di natura commerciale di somministrazione di alimenti e bevande - ha concluso Bonsangue - la durata della concessione è stata determinata in base alle norme previste dal regolamento demaniale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno