comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Cronaca domenica 12 luglio 2020 ore 11:26

Aggrediti con coltello e bottiglia e rapinati

L'episodio è avvenuto in piena notte in piazza Manin. Le due vittime hanno poi chiesto aiuto ai militari in piazza dei Miracoli. Indaga la polizia



PISA — Erano circa le 4 di questa notte quando, in piazza dei Miracoli, due 25enni di origini pakistane, uno dei quali residente in Italia, hanno chiesto aiuto ai militari dell'Esercito di presidio all'area monumentale, raccontando di essere stati aggrediti e rapinati da tre uomini nella adiacente piazza Manin. 

Richiesto l'intervento della polizia, sul posto è intervenuta una volante. Agli agenti i due pakistani hanno raccontato di essere stati avvicinati da tre uomini, presumibilmente nordafricani, e minacciati con un coltello. Ne sarebbe nata una colluttazione, con una delle due vittime che ha ha rimediato un cazzotto e una bottigliata riportando alcune lesioni, tant'è che poi è intervenuta anche l'ambulanza.   

I tre aggressori sarebbero poi riusciti a farsi consegnare due telefoni cellulari e 700 euro in contanti e darsi alla fuga.

Immediate le attività di ricerca da parte della sezione Volanti, anche con l'ausilio della Polizia scientifica, che hanno portato all'individuazione di tre uomini di origine nordafricana in piazza Manin. Fra questi anche un 25enne tunisino, pregiudicato, che stando ai primi riscontri potrebbe aver partecipato all'aggressione con rapina.

Le indagini, per le quali è già stata avvisata l’autorità giudiziaria, sono ancora in corso ed al momento sono condotte dal personale dell’ufficio Volanti nell’intento di determinare e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti ed identificare tutti i responsabili.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica