Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 13:29

Aghi di pino sulle strade, pulizia straordinaria

Geofor al lavoro dopo le libecciate della scorsa settimana. Pulizia straordinaria nei quartieri di Porta a Lucca, Pratale, Don Bosco e sul litorale



PISA — Dopo le forti libecciate della settimana scorsa, il Comune ha chiesto a Geofor di intervenire, in via straordinaria, per rimuovere gli aghi di pino che si sono accumulati in diversi luoghi della città.

"Nei giorni scorsi  - rende noto il Comune in una nota- le squadre di Geofor sono intervenute nei quartieri di Porta a Lucca, Pratale, Don Bosco, in particolare in via di Pratale, via Rosselli, via Baracca, via Rindi, via del Brennero (lato mura urbane). Già da questa settimana la rimozione sta avvenendo nelle strade del litorale, Marina, Tirrenia e Calambrone.

"Si tratta di un servizio molto importante - spiega l’assessore all’ambiente Filippo Bedini - non solo per il decoro, ma anche per la sicurezza, specie in previsione del ritorno della pioggia. Contestualmente, visto che occorre ripetere spesso la raccolta, abbiamo chiesto a Geofor di dotarsi di macchinari specifici che possano sostituire le spazzatrici ordinarie, poco adatte per questo tipo di lavoro, in modo da ottimizzare tempi e relativi costi e al contempo migliorare la qualità del risultato finale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità