Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 16:59

Prelievi del sangue anche senza prenotazione

Il via libera è arrivato dalla Regione dopo le numerose richieste degli ultimi giorni. Ecco orari e modalità per i prelievi a Cisanello e Santa Chiara



PISA — Da lunedì 15 giugno ritorna anche l’accesso diretto ai Centri prelievi dei presidi ospedalieri di Cisanello e Santa Chiara, aumentando così l’offerta per chi ha necessità di effettuare gli esami ematochimici.

Il servizio, per chi si presenta direttamente, sarà garantito dalle 7,15 alle 10, all'ospedale Santa Chiara oppure all'ospedale di Cisanello, all'interno dell’Edificio 2B. Gli utenti sono tenuti ad osservare le misure di prevenzione e distanziamento previste negli ospedali.

Restano valide le prenotazioni dei prelievi già effettuate così come resta sempre valida la modalità di prenotazione tramite telefonata al call-center 050/992144 (numero che rimane attivo, dalle 13 alle 18, dal lunedì al venerdì, fino alla fine di giugno, in attesa di attivare sul sito web aziendale la prenotazione online, che diventerà la modalità definitiva per accedere ai prelievi).

Il servizio su prenotazione sarà effettuato, al Santa Chiara, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì e dalle 9.30 alle 11 il sabato. A Cisanello, dalle 8 alle 12.30 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 11 il sabato.

Chi volesse disdire la prenotazione è pregato di comunicarlo al medesimo numero di telefono, per consentire ad altri utenti di usufruire del posto libero.

La consegna dei campioni citologici ed istologici è invece dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 13.30, sia al Santa Chiara sia a Cisanello (sabato escluso).

Per quanto riguarda il ritiro dei referti, l'Aoup consiglia di optare per il recapito a domicilio tramite servizio postale o per la visualizzazione nel fascicolo sanitario elettronico (previa attivazione della carta sanitaria elettronica). E’ prevista comunque in tempi brevi l’attivazione di una procedura per il ritiro telematico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica